Sab 27 Nov 2021
spot_img
HomeCostume & SocietàCulturaStudentessa di Rende tra i migliori...

Studentessa di Rende tra i migliori 25 d’Italia, nominata “Alfiere del lavoro”

Lucia Schiavone è una studentessa rendese. Il prossimo 26 ottobre sarà premiata dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella con il titolo di Alfiere del Lavoro.

Lucia sarà l’unico studente in Calabria ad essere premiato dal Capo di Stato. L’onorificenza arriva per meriti scolastici: Lucia frequenta l’ultimo anno del liceo classico “Gioacchino da Fiore” e nel suo percorso di studi è stata eccellente, mantenendo per tutto il corso di studi il massimo dei voti.

Un orgoglio non solo per la famiglia e per la dirigente scolastica Maria Gabriella Greco, ma per tutta l’intera Calabria, perché una delle studentesse più brave d’Italia proviene proprio dalla nostra regione capace certamente di rappresentare nel migliore dei modi il  nostro territorio in tutto il Paese e nel mondo.

Un premio che si conquista dopo aver passato una selezione durissima. Sono i dirigenti scolastici che possono proporre gli alunni e le alunne che hanno ottenuto una votazione minima di 9/10 alla licenza media, almeno 8/10 di media per ciascuno dei primi quattro anni della scuola superiore.

 

La cerimonia presso il Quirinale sarà trasmessa in diretta Rai.