Mar 7 Dic 2021
spot_img
HomeSportCalcioCalcio Serie B. Il Cosenza torna...

Calcio Serie B. Il Cosenza torna a far visita al Benevento

Il Benevento, reduce da tre pareggi consecutivi, ospita tra le mura del “Vigorito” il Cosenza di Zaffaroni, distante solo due lunghezze dai campani. I calabresi potranno contare sul sostegno dei propri tifosi che fanno registrare grandi numeri anche in trasferta (sono 700 i supporter che riempiranno i gradoni del “Vigorito”) pronti a dare forza alla squadra.

Il Benevento di Caserta perde Improta e Pastina ma ritrova Acampora. I campani dovrebbero optare per un 4-2-3-1 con Paleari in porta; Letizia, Glik, Barba e Foulon a comporre la linea difensiva dietro la diga composta da Calò e Viviani. Insigne, Sau e Ionita, invece, dovrebbero agire sulla trequarti a supporto di Lapadula.

Il Cosenza non potrà fare affidamento su Boultam e Palmiero oltre che a Vaisanen. Non dovrebbero esserci, però, stravolgimenti di formazione, Zaffaroni punta sul 3-5-2 con Vigorito a difesa dei pali dietro alla linea difensiva a tre composta da Tiritiello, Pirrello e Rigione. Situm e Sy agiranno sulle fasce mentre Gerbo e Vallocchia affiancheranno Carraro in mezzo al campo. Davanti, nonostante Millico figuri tra i convocati, dal primo minuto dovrebbe scendere in campo il tandem Gori/Caso.

Le probabili formazioni

BENEVENTO: Paleari; Letizia, Glik, Barba, Foulon; Calò, Viviani; Insigne, Sau, Ionita; Lapadula.

COSENZA: Vigorito; Tiritiello, Rigione, Pirrello; Situm, Carraro, Vallocchia, Gerbo, Sy; Gori, Caso.