Sab 4 Dic 2021
spot_img
HomeCostume & SocietàNonna Angela compie 100 anni, paese...

Nonna Angela compie 100 anni, paese in festa

Frascineto festeggia la sua centenaria. Alla signora Angela Roseti e alla sua famiglia, sono giunti gli auguri del sindaco Angelo Catapano.

In un messaggio – ha espresso -, la gioia dell’intera comunità, per questo importante traguardo. Nonna Angela – ha scritto il primo cittadino -, per tutti rappresenta un fulgido esempio di vita vissuta, che ha dedicato con enormi sacrifici, tutta se stessa alla cura della sua famiglia, trasmettendo valori da cui tutti hanno potuto attingere. Cento anni trascorsi – ha evidenziato -, sono il segno della qualità della memoria e della testimonianza.

Per questo, costituisce un valore aggiunto per tutti e fieri di avere una protagonista di un periodo particolare e significativo della nostra storia, con la consapevolezza che continuerà ad essere punto di riferimento essenziale – ha aggiunto il sindaco Catapano -, soprattutto per i giovani che hanno bisogno di modelli positivi a cui ispirare le loro azioni ed i loro comportamenti. Come  sindaco  – ha proseguito -, per me è un grande onore porgere un reverente omaggio di augurio ad una persona, che ha vissuto con sani principi e con onestà.

La comunità di Frascineto e di Eianina, hanno avuto nel suo esempio la loro prima e più importante scuola di vita e le sue qualità umane e professionali, hanno contribuito a costruire la nostra storia di un popolo, radicato nelle sue radici ed identitarie. Oltre al messaggio, l’Amministrazione Comunale, ha fatto giungere anche una targa ricordo.