Dom 23 Gen 2022
spot_img
HomeCulturaLibriLa donna che riesce a creare,...

La donna che riesce a creare, lottare, rinascere nel libro di Cecilia Gioia

“Ogni donna porta in sé una storia lunga millenni. Ogni donna porta in sé la forza della creazione, della lotta e della rinascita. Ogni donna porta in sé la memoria di altre donne. Ogni donna è racconto, è arte. Yasmin, Isabel, Madelaine e Maria sono quattro donne e sono tutte le donne, unite in un dialogo interiore, in connessione tra loro, tutte confluiscono in una e ognuna nell’altra.

Raccontarsi senza negazione diventa la cura, comprendersi è raggiungere la consapevolezza dell’amore di sé, scegliendo di non scegliere costrizioni, limiti o violenze.

Cecilia Gioia narra le loro storie, se ne fa scrigno e custode, le porta alla luce per dar voce a tutte le Yasmin, le Isabel, le Madelaine, le Maria che ogni giorno affrontano la vita con forza e coraggio, nonostante tutto. La “parola” è la parola chiave per riconoscersi, unite in un comune sentire. L’autrice le ascolta, ne raccoglie i dubbi, i conflitti, le relazioni.  Si perdono per ritrovarsi, si definiscono per determinarsi e, alla fine, ritornano.”

Tutto questo è “Dialogo tra le parti” il libro di Cecilia Gioia che verrà presentato giovedì 2 dicembre a Cosenza alle ore 17 nel Salone degli specchi della Provincia di Cosenza. Modera l’incontro la giornalista Carmela Formoso.