Gio 25 Apr 2024
spot_img
HomeCronacaAggressione in carcere, detenuto ferisce due...

Aggressione in carcere, detenuto ferisce due agenti

Il sindacato di polizia penitenziaria OSAPP denuncia l’ennesimo episodio di violenza nelle carceri. A rendere noto quanto avvenuto nell’istituto penitenziario di Vibo Valentia il segretario generale aggiunto del sindacato, Pasquale Montesano.

L’aggressione da parte di un detenuto extracomunitario di origini somale ai danni di un sovrintendente e un assistente di polizia penitenziaria. L’uomo, presumibilmente con problemi psichiatrici, avrebbe sferrato diversi calci e pugni ai danni dei due agenti.

«Alla base del violento gesto il fatto di non voler rientrare nella propria stanza di pernottamento in netta violazione allo status del regime penitenziario. L’episodio ha creato non poche difficoltà – scrive Montesano – al personale di Polizia Penitenziaria del reparto il quale con alto senso di responsabilità e doti professionali non comuni hanno gestito egregiamente l’evento, i due colleghi attinti dalla violenza del detenuto sono stati accompagnati al nosocomio cittadino per le cure di pertinenza».