Mar 25 Gen 2022
spot_img
HomeCostume & SocietàClementine e liquirizia calabresi sulla stampa...

Clementine e liquirizia calabresi sulla stampa nazionale

È un binomio che fa tendenza e porta Corigliano-Rossano sulla stampa nazionale: la liquirizia e le clementine della piana di Sibari, due prodotti del territorio e simbolo dell’agroalimentare calabrese per definizione. Lavorati insieme in maniera artigianale, insieme alla plurisecolare esperienza imprenditoriale Amarelli, sono le protagoniste delle feste e danno valore aggiunto alla tradizionale ricetta del dolce tipico settentrionale.

Speciale Natale, panettoni fantastici e dove trovarli. È, questo, il titolo del servizio che inserisce il lievitato al cioccolato fondente, liquirizia e clementine di Amarelli tra quelli più gettonati e presenti sulle tavole e sotto l’Albero di Natale degli italiani e non solo.

In edizione limitata, nel corner di Palazzolo Pasticceri dentro il parco alimentare FICO (dove la storica azienda con il suo store è presente sin dalla sua inaugurazione) – si legge – c’è l’aromatico panettone di Amarelli.

La direttrice marketing e commerciale Margherita Amarelli che con il fratello Fortunato guida l’azienda di famiglia, parla di questo speciale abbinamento anche nell’intervista pubblicata dalla rivista femminile F di Cairo Editore.

Nell’articolo LE SIGNORE DEL FOOD racconta del suo ruolo in azienda, di come l’impresa culturale ha affrontato la sfida del covid e, ancora, consigli per lavorare nel settore.

Approfondire la conoscenza della biodiversità – sottolinea Margherita Amarelli – il marketing territoriale, specializzarsi nel racconto museale delle imprese, in accoglienza e, ovviamente, sapere le lingue per aprirsi ai mercati stranieri.