Mar 25 Gen 2022
spot_img
HomeAttualitàSalute&BenessereCovid, da domenica 2 gennaio nuove...

Covid, da domenica 2 gennaio nuove giornate di Vax Day

Prevenzione Covid-19, domenica 2 gennaio l’Ambulatorio Medico di Via Sant’Antonio di Caloveto ospiterà una nuova giornata di Vax Day comunale.

È quanto fa sapere il Primo Cittadino Umberto Mazza informando con l’assessore alle politiche sanitarie Gianfranco Salatino che le operazioni di somministrazione, curate dai sanitari dell’Azienda Sanitaria Provinciale (ASP), inizieranno alle ore 9 e si protrarranno per tutto il giorno.

Le vaccinazioni per la prima e seconda dose, saranno destinate anche ai cittadini over 40 che dovranno ricevere la terza inoculazione. È fatto obbligo il rispetto del distanziamento interpersonale e dell’uso della mascherina.

Analoga iniziativa domenica 16 gennaio a Vaccarizzo Albanese dove dalle ore 10 il centro vaccinale di via Panoramica ospiterà un nuovo vax day, il primo del nuovo anno.

È quanto fa sapere il Sindaco Antonio Pomillo ribadendo l’importanza di sottoporsi alla vaccinazione per uscire presto dall’emergenza che con le nuove varianti rappresenta, in particolar modo per i piccoli centri dell’entroterra, non perfettamente baricentrici rispetto ad ospedali e spoke, una minaccia ancora più grande. Serve il contributo di tutti.

 

Potranno accedere al servizio quanti vorranno ricevere la prima, la seconda e la dose booster.

 

Il flusso di persone sarà gestito e coordinato con il supporto dei volontari SPRAR. Per prenotarsi occorre chiamare al numero 371 3400878. È fatto obbligo il rispetto del distanziamento interpersonale e dell’uso della mascherina.