Ven 19 Apr 2024
spot_img
HomeCronacaRende, vasto incendio a Calabra Maceri:...

Rende, vasto incendio a Calabra Maceri: intervento dei vigili del fuoco

Il comando dei Vigili del Fuoco di Cosenza è intervenuto oggi negli stabilimenti di trattamento rifiuti di Rende di proprietà della Calabra Maceri, a contrada Lecco nell’area dell’ex Legnochimica.

Uno dei capannoni all’interno dei quali vengono accatastati e stoccati i rifiuti è andato in fiamme. Il rogo divampato per cause ancora in corso di accertamento è stato circoscritto dai vigili del fuoco intervenuti impedendo che si propagasse alla bioraffineria che si trova dentro ai cancelli di Calabra Maceri al lato dei capannoni.

A supportare la squadra dei Vigili del Fuoco di Cosenza sul posto con un’autobotte, sono sopraggiunti i colleghi del distaccamento di Rende ed una autobotte dalla sede centrale Cosenza.

La “Calabra Maceri e Servizi” opera nel settore della gestione integrata dei rifiuti. Ogni anno riceve, ricicla ed avvia a recupero, in collaborazione con cartiere italiane ed estere ed altre industrie di trasformazione della materia prima seconda, sia italiane che estere (come acciaierie, vetrerie, ecc.), svariate tonnellate di rifiuti di origine domestica, commerciale, industriale e artigianale.