Dom 23 Gen 2022
spot_img
HomeCronacaSequestrati migliaia di articoli di elettronica...

Sequestrati migliaia di articoli di elettronica in un negozio di casalinghi

Millequattrocentosessantasei articoli di elettronica, tra cui prese elettriche, connettori, adattatori, prolunghe, batterie e piccoli elettrodomestici sprovvisti della marcatura “CE” nonché della prevista documentazione tecnica di accompagnamento.

Il tutto era in vendita in un negozio di articoli per la casa di Sellia Marina e, a seguito di controllo, sequestrato dai carabinieri del posto.

I carabinieri hanno accertato l’irregolarità della merce immessa sul mercato a prezzi vantaggiosi – e, quindi, maggiormente attraente – dopo accurato controllo dell’esercizio commerciale.

Sottoposti a sequestro amministrativo 1466 articoli per un valore complessivo di circa 4000 euro. Contestata al commerciante una sanzione amministrativa pari a 1600 euro.

Il marchio “Ce” è un contrassegno che deve essere apposto su determinate tipologie di prodotti dal fabbricante stesso, che con esso autocertifica la conformità ai requisiti essenziali per la commercializzazione e utilizzo nell’Unione europea stabiliti nelle cosiddette “direttive di nuovo approccio”