Sab 22 Gen 2022
spot_img
HomeAttualitàCovid, la vicepresidente Princi: "Dal 10...

Covid, la vicepresidente Princi: “Dal 10 gennaio 266 scuole calabresi saranno hub vaccinali”

“L’Open Vax School Days sta andando molto bene”. Lo ha detto la vicepresidente della Giunta regionale, con delega all’Istruzione, Giusy Princi, commentando con i giornalisti l’esito della prima giornata della campagna vaccinale straordinaria promossa dalla Regione Calabria per la fascia d’età scolare pediatrica (5-11 anni).

“Anche in questo caso – ha sostenuto Princi – c’è un importante lavoro di squadra, perché sono coinvolti l’Usr, la Protezione civile, il Dipartimento Istruzione della Regione Calabria. Con questa azione sensibilizzeremo i bambini, che al momento è la fascia più debole ed esposta. Sensibilizzeremo anche le famiglie e i ragazzini alla vaccinazione in un contesto a loro familiare, la scuola con i docenti e con il personale medico e infermieristico, garantito dalle Asp.

E’ l’inizio di questa azione propulsiva importante della Regione Calabria. Abbiamo individuato 22 scuole a livello regionale ma da lunedì 10 gennaio in poi saranno 266 istituzioni scolastiche, che si sono candidate, a ospitare il personale medico e sanitario offrendo in loco la possibilità a tutte le fasce scolastiche di effettuare la vaccinazione”.