Lun 23 Mag 2022
spot_img
HomeTurismoE' in Calabria uno dei borghi...

E’ in Calabria uno dei borghi sul mare più belli da visitare in inverno

I borghi di mare sanno essere incantevoli e romantici anche in inverno, quando si trasformano in oasi di quiete e relax.

Tra quelli individuati dal noto portale si viaggia, anche uno in Calabria. Si trova in provincia di Crotone, frazione di Melissa è Torre Melissa, nota per la torre aragonese del XV secolo cui deve il nome, un autentico eden dove rilassarsi.

La torre ospita un Museo della Civiltà Contadina e regala un panorama indimenticabile da Punta Alice a Capo Colonna.

Pittoresco e affascinante il borgo di Torre Melissa è facilmente raggiungibile perché divisa a metà dalla SS 106, cosa che la rende molto ben esposta ai traffici. Da Torre Melissa ci sono autobus diretti a Roma, Milano, Firenze, Genova e Venezia, con fermate intermedie in altri grandi centri tra cui Bologna, Pescara e Bari. Sempre parlando di autobus, Torre Melissa si trova sull’immediata direttrice Cirò Marina-Crotone, ed è fermata degli autobus regionali operanti su tale tragitto.

Torre Melissa dispone anche di una stazione ferroviaria situata lungo la Ferrovia Jonica, precisamente alla progressiva km. 210+190, provvista di due binari passanti e fabbricato viaggiatori, al momento chiuso al pubblico. Da qui è possibile prendere treni regionali con capolinea Catanzaro Lido, Crotone, Sibari, Cosenza e Taranto.