Lun 16 Mag 2022
spot_img
HomeCostume & SocietàMorte ingegnere Marcelli a Lorica, Occhiuto:...

Morte ingegnere Marcelli a Lorica, Occhiuto: “Magistratura faccia piena luce”

La notizia della disgrazia di questa mattina a Loricaè terribile. Tanti gli attestati di cordoglio, di solidarietà e di vicinanza alla famiglia dell’ingegnere Alessandro Marcelli. Questa tragedia però ci dovrebbe spronare ulteriormente a impegnarci senza sosta per rendere più sicuri i luoghi di lavoro in Calabria. Oggi è un giorno di dolore per la nostra regione.

Parole forti, dolenti, che raccontano l’incredulità, la rabbia, la voglia di giustizia di un’intera comunità anche da parte del Presidente della Regione Calabria Roberto Occhiuto che ha affidato ad una nota lo sgomento per l’ennesimo incidente mortale sul lavoro.

La Regione Calabria esprime profondo cordoglio per la drammatica morte di Alessandro Marcelli, responsabile degli impianti di risalita di Lorica nel Comune di Casali del Manco, in provincia di Cosenza. Tutta l’amministrazione regionale si stringe attorno alla famiglia, in questo difficile momento. La magistratura faccia piena luce in merito all’incidente costato la vita a Marcelli. Trovo giusto che gli impianti di risalita siano rimasti chiusi, per accertare la reale dinamica di quanto accaduto, e in segno di rispetto per una così grande tragedia”.