Sab 25 Mar 2023
spot_img
HomeCronacaDramma a Lorica, muore il direttore...

Dramma a Lorica, muore il direttore dell’impianto. Bloccate le cabine di risalita

Un dramma. Nell’ennesima domenica di sole in Calabria, con gli sportivi ponti ad “invadere” le piste da sci in Sila purtroppo entra in scena la tragedia.

Perde la vita a Lorica, lingegnere responsabile dell’impianto, nonché direttore generale presso le Ferrovie della Calabria, Alessandro Marcelli, 59 anni. Il drammatico incidente avvenuto all’impianto di risalita a Pedace (CS). 

Secondo quanto si apprende, l’ingegnere Marcelli sarebbe stato colpito alla nuca da una cabina mentre effettuava i controlli ed è deceduto dopo l’arrivo in ospedale.

Inutili gli interventi dei sanitari, era stato anche allertato l’elisoccorso. I vigili hanno provveduto immediatamente a bloccare le vie d’accesso agli impianti.

Fermato l’impianto a scopo precauzionale, è in corso il recupero da parte dei vigili del fuoco di sei addetti alla gestione dell’impianto bloccati in due cabine tra i piloni 2 e 6. Impegnato personale SAF (speleo alpino fluviale) dei vigili del fuoco.

 

Seguono aggiornamenti.