Mar 24 Mag 2022
spot_img
HomeCostume & SocietàE' calabrese il pizzaiolo ufficiale del...

E’ calabrese il pizzaiolo ufficiale del Festival di Sanremo 2022

La nostra regione riesce a “sfornare”, a buona ragione utilizziamo questo termine, le migliori pizze. E’ calabrese, infatti, “Il Boss delle Pizze” titolo attribuito a Florindo Franco con la vittoria del famoso cooking show televisivo.

Il giovane calabrese insignito anche dal premio di Pizzeria Eccellente d’Italia della prestigiosa guida 50TopPizza sarà il pizzaiolo ufficiale del Festival di Sanremo 2022.

Dal 31 gennaio al 5 febbraio 2021 a deliziare i palati dei cantanti in gara, vip e addetti ai lavori nella cornice dello storico PalaFiori ci sarà anche Florindo Franco, scelto come pizzaiolo ufficiale della location.

Il maestro pizzaiolotitolare della Lievito Madre di Crotone, torna nella Città dei Fiori dopo aver vinto il premo «Eccellenza Italiana», ricevuto lo scorso anno nel salone delle feste del Grand Hotel Des Anglais. Sfornerà pizze per ospiti, invitati, addetti ai lavori e ovviamente per i concorrenti in gara. «Sono davvero orgoglioso ed emozionato di tornare a Sanremo per realizzare per la prima volta le mie creazioni in una location storica come Casa Sanremo – ha dichiarato – Spero davvero tanto che icone della musica italiana possano assaggiare la mia pizza, penso a giganti come Gianni Morandi e Massimo Ranieri, ma anche artiste uniche come Elisa ed Emma Marrone».