Lun 23 Mag 2022
spot_img
HomeAttualitàIncidente cabinovia Lorica, domani a Cosenza...

Incidente cabinovia Lorica, domani a Cosenza i funerali della vittima

Si svolgeranno domani i funerali di Alessandro Marcelli, il direttore d’esercizio degli impianti di risalita di Lorica morto domenica scorsa dopo essere stato colpito da una cabina in movimento in circostanze ancora da chiarire.

La funzione sarà celebrata alle ore 11 nella Chiesa Sacro Cuore di Gesù (piazza Loreto), a Cosenza. La camera ardente è stata allestita nelle Officine di Vaglio Lise delle Ferrovie della Calabria, l’azienda per cui Marcelli lavorava e che ha in gestione gli impianti silani. Sul fronte delle indagini, i Carabinieri stanno ricostruendo l’esatta dinamica dei fatti.

Dopo il sequestro degli impianti disposto dalla procura di Cosenza, si attende l’esito dell’esame autoptico sul cadavere dell’uomo. Ulteriori elementi gli inquirenti sperano di ricavare dalla visione delle riprese degli impianti di videosorveglianza della stazione sciistica nella quale si era già verificato un incidente mortale nel dicembre del 2016.

Due operai, impegnati in lavori di ammodernamento, precipitarono da una ventina di metri per il distacco dal cavo del cestello su cui si trovavano. Uno dei due, Enzo Bloise, 31 anni, morì e l’altro, il venticinquenne Stefano Sassone, rimase ferito gravemente. Gli impianti erano stati aperti nel dicembre scorso.