Mar 28 Giu 2022
spot_img
HomeCostume & SocietàNasce oggi in Calabria il vicolo...

Nasce oggi in Calabria il vicolo degli innamorati

Da oggi in Calabria a Crotone c’è il vicolo degli innamorati,  inaugurato proprio nel giorno di San Valentino. Una coincidenza voluta dall’associazione Crotone in fiore che si è fatta promotrice dell’iniziativa.

E’ stata collocata la targa in un vicoletto di via Pitagora nel centro storico di Crotone nei pressi della basilica cattedrale.

La presidente dell’associazione Caterina Cotroneo insieme ad altri associati e due addetti dell’azienda Metal carpenteria, che ha realizzato e donato la targa, hanno dato vita e colorato un vicoletto del centro storico che altrimenti sarebbe rimasto anonimo.

La stradina ieri pomeriggio si è animata, è stata abbellita e si spera che possa prendere vita e diventare un punto di riferimento per tutti gli innamorati che magari possono scambiarsi tenerezze proprio sotto la targa.

Lo scopo dell’associazione d’altro canto è esattamente questo, rivitalizzare spazi del centro storico, renderli gradevoli e fruibili.

Se è stato possibile realizzare tutto ciò è grazie alla caparbietà degli associati che hanno voluto regalare un altro scorcio suggestivo alla città e alla popolazione.

Un contributo notevole è stato data anche dall’azienda Metal carpenteria di Sergio Torromino che ha sposato fin da subito l’iniziativa mettendo a disposizione, oltre ad aver realizzato, donato e collocato la targa.

Il vicolo degli innamorati è solo l’ultimo in ordine di tempo, ma ne seguiranno sicuramente tanti altri, perché Crotone in fiore ha già “battezzato” i vicoli della fortuna, degli abbracci, dei poeti e artisti. Un piccolo contributo per un centro storico che merita di essere rivalutato e rivitalizzato.