Dom 14 Apr 2024
spot_img
HomeAttualitàCosenza, Mancini: "l'ufficio postale di Corso...

Cosenza, Mancini: “l’ufficio postale di Corso Telesio va aperto”

Dal 23 ottobre dell’anno scorso l’ufficio postale di corso Telesio è chiuso. Ai cittadini era stato comunicato con una nota di Poste Italiane che il motivo era la necessità di effettuare alcuni lavori di restyling.

Sono trascorsi quattro mesi e i lavori non sono nemmeno iniziati e le saracinesche dell’ufficio sono ancora abbassate. Nel silenzio dell’Azienda – così Giacomo Mancini, componente dell’assemblea regionale de Pd e già parlamentare socialista. 

I disagi per i cittadini sono evidenti.  Soprattutto – prosegue Mancini -per le tante persone anziane del quartiere che hanno difficoltà a spostarsi in altre zone della città per il ritiro della pensione e per tutte le operazioni per le quali l’ufficio postale diventa un vero e proprio servizio indispensabile.

E’ amaro constatare come il centro storico di cui in tanti si riempiono la bocca con parole roboanti di interesse e progetti mirabolanti di rinascita, poi nei fatti venga privato anche di quei servizi minimi che erano presenti.

I cittadini che qui vivono stanno facendo sentire la propria voce di protesta. Le associazioni e i comitati di quartiere si stanno mobilitando.  È ora  –conclude Mancini -che le istituzioni a tutti i livelli facciano la loro parte.