Ven 29 Mar 2024
spot_img
HomeCronacaRosarno, corsa ciclistica senza autorizzazione: denunciato...

Rosarno, corsa ciclistica senza autorizzazione: denunciato l’organizzatore

A Rosarno i carabinieri hanno notato lo svolgimento di una corsa ciclistica nelle zone della campagna rosarnese.

Incuriositi dalla situazione hanno appreso che era in corso una vera e propria manifestazione sportiva, organizzata da un’associazione ciclistica. I partecipanti sono stati stimati in circa una cinquantina di persone, mentre i militari dell’Arma hanno potuto rilevare come fosse stato momentaneamente interrotto il traffico, con l’occupazione di strade e temporanee deviazioni.

Nell’ambito dei successivi accertamenti, però, i carabinieri hanno potuto riscontrare l’assenza del prescritto preavviso di manifestazione, nonché la mancanza delle autorizzazioni e delle comunicazioni d’interdizione o chiusura al transito della pubblica via, con il relativo rischio per pedoni e automobilisti, nonché per i partecipanti alla gara stessa, di restare coinvolti in un incidente. Nessuna comunicazione né ai Carabinieri, né al Comune di Rosarno, né al Commissariato.

L’organizzatore della manifestazione è stato quindi denunciato all’autorità giudiziaria per aver organizzato l’evento senza aver preavvisato l’autorità di pubblica sicurezza. Per le violazioni al codice della strada, inoltre, è stata elevata una multa di 347,50 euro.