E’ previsto per il prossimo 25 aprile, l’appuntamento, ormai storicizzato, con la marcia della Riconciliazione, 13km a piedi su strada asfaltata (solo andata).
Tra i principali pilastri della marcia 2022, promossa da don Santino Borrelli, parroco di Donnici, un forte no alle violenze e alle guerre.
L’iniziativa, partirà dalla parrocchia di S. Maria di Donnici alla volta del santuario di San Francesco a Paterno, con una fase intermedia presso la località “Fiego”.
“Partiremo da Donnici per raggiungere il santuario di San Francesco, a Paterno Calabro. Il tema ci riporta al vangelo del padre buono e sulla necessità di mettersi in cammino“, con queste parole, don Santino Borrelli, ci racconta, con il suo garbo straordinario, la marcia della Riconciliazione del 2022.
“Dobbiamo portare fiducia e tranquillità, voglio far diventare questa marcia un grido contro ogni violenza e soprattutto contro ogni guerra. In cammino, dopo questo periodo di blocco forzato, come viandanti di speranza“, afferma il parroco di Donnici. “Parteciperanno- continua don Santino-anche degli amici ucraini, in fuga dalla guerra, daremo loro un sostegno concreto”.
Mappa del percorso su Google Maps
Programma
Ore 06:00 – PRIMO RADUNO – Chiesa San Michele Arcangelo – Donnici inferiore (CS)
Ore 08:30 – SECONDO RADUNO – Circolo ACLI FIEGO
Ore 11:30 – ARRIVO A PATERNO – Attivitá vicino al Santuario di San Francesco
Ore 13:00 – PRANZO – A sacco o presso le attivitá commerciali locali
Ore 16:00 – SANTA MESSA
Ore 17:00 – RITORNO – A piedi o con mezzi propri
Non dimenticare: Ricordati di portare con te un paio di LACCI per le SCARPE ti serviranno se desideri partecipare a delle attività durante la giornata