Gio 18 Apr 2024
spot_img
HomeCostume & Società“Linea Verde Life”, Calabria ancora protagonista...

“Linea Verde Life”, Calabria ancora protagonista domani su Rai1

Reggio Calabria ed il Parco Nazionale dell’Aspromonte saranno protagonisti su Raiuno domani sabato 23 aprile 2022 alle ore 12,30. Le telecamere di “Linea Verde Life” sono infatti approdate nella nostra regione per celebrare gli incredibili e stupendi luoghi della punta dello stivale.

Marcello Masi e Daniela Ferolla si divideranno fra spiagge e montagne, divenute per una giornata un vero e proprio set televisivo.

La coppia di conduttori andranno in esplorazione della città calabrese e del suo territorio partendo da quello che è da sempre considerato il “chilometro più bello d’Italia” ovvero il lungomare del capoluogo di regione.

Daniela Ferolla andrà a visitare un laboratorio d’ingegneria marina per raccontare le straordinarie peculiarità dello Stretto; scoprirà una foresta tropicale in cui crescono papaye, passion fruit e annone curata da dei giovanissimi agricoltori. Grazie a una bici ideata dalla Facoltà di Agraria dell’Università Mediterranea e prodotta interamente con legno di scarto dei castagni d’Aspromonte conquisterà la vetta dello straordinario Fortino Pentimele. Ma non è tutto: nel luogo per eccellenza del kite surf in Italia si appassiona alla storia di un piccolo, grande, campione.

Il viaggio di Marcello Masi invece sarà alla scoperta del Parco dell’Aspromonte. Il cammino partirà da Pentedattilo, borgo che rinasce, arriverà a sfiorare Bova dove un giovane pastore ha inventato un collare anti-lupo e dunque si inerpicherà sulle montagne per raccontare un progetto innovativo dell’Università della Tuscia deputato a monitorare il cambiamento climatico e gli straordinari geositi del Parco.

Inoltre, Carmine Gazzanni accompagnerà alla scoperta dell’anniversario dei Bronzi di Riace, mentre Federica De Denaro servirà un piatto nella migliore tradizione calabrese, la piccantezza.