Ancora mistero sulla morte di Pasquale Aquino 58enne ucciso ieri sera in un agguato nella frazione Schiavonea di Corigliano Rossano, nel Cosentino.
L’uomo, con precedenti penali per spaccio di droga, é stato freddato da alcuni colpi di arma da fuoco appena sceso dalla propria automobile davanti la propria abitazione.
Sul posto sono intervenuti i Carabinieri del Gruppo territoriale di Corigliano-Rossano.
Avviate indagini da parte dei militari, che stanno esaminando anche le immagini di alcuni impianti di videosorveglianza posti nelle vicinanze. Secondo quanto é emerso dai primi accertamenti, pare che l’assassino, a piedi, avrebbe raggiunto un complice che lo attendeva poco distante in sella ad una moto. Da li la fuga.
Pasquale Aquino, nel 2017, era rimasto coinvolto in un’inchiesta su un gruppo criminale che avrebbe gestito un’attività di spaccio di droga nell’area di Corigliano Rossano. Il figlio della vittima, Vincenzo, nel 2021, era stato arrestato nell’ambito dell’operazione “Portofino” condotta dalla Polizia di Stato e riguardante, anche in questo caso, un’attività di spaccio di droga.