Mar 17 Mag 2022
spot_img
HomeSportCosenza calcio: la partita di domani...

Cosenza calcio: la partita di domani è decisiva, l’invito ad andare allo stadio

Il sindaco della città di Cosenza Franz Caruso rivolge un appello alla squadra del Cosenza calcio e alla tifoseria rossoblu in vista della partita di venerdì con il Cittadella. “Manca l’ultimo sforzo per disputare i play out e salvare la stagione. Tutti allo stadio!”

Un vero e proprio appello che rivela anche l’animo del tifoso. E’ quello rivolto dal Sindaco Franz Caruso alla squadra del Cosenza Calcio e alla tifoseria rossoblu in vista dell’importante partita di domani, venerdì 6 maggio, al San Vito-Marulla, che vedrà di fronte le squadre del Cosenza e del Cittadella.

“Manca l’ultimo miglio, un ultimo sforzo per assicurarsi l’accesso ai play out e poi, si spera, la permanenza in serie B”.

Ci sarà anche la Presidente della Provincia Rosaria Succurro domani sera al San Vito – Gigi Marulla per sostenere i nostri Lupi contro il Cittadella, in quello che si preannuncia come un incontro cruciale per la permanenza del Cosenza in serie B.

«Confido nella tenacia e nelle capacità di una squadra che ancora una volta potrà certamente contare sul sostegno della Città e dell’intero territorio provinciale, in un percorso che auspichiamo sia vittorioso e che, soprattutto, ci regali una pagina sportiva esaltante, corretta e appassionata», ha dichiarato la Presidente della Provincia, ricordando che da sempre i cosentini si sono riconosciuti nella squadra e ancora una volta credono e sperano in un’impresa sportiva che ne sancisca la forza e lo spirito di coesione.

Per la Presidente Succurro è bellissimo percepire come i nostri rosso-blu riescano sempre a creare un forte senso di comunità e partecipazione ed «è per questo – perché vogliamo continuare a raccontare una bella storia di unità e di passione – che invito tutti i cittadini del vasto territorio provinciale a partecipare numerosi alla partita Cosenza-Cittadella di domani sera, perché “uniti si vince” e l’incitamento e l’affetto dei tifosi vecchi e nuovi possono davvero fare la differenza, come è sempre stato per la nostra squadra i cui maggiori traguardi li ha sempre storicamente raggiunti con le partite casalinghe.

La provincia di Cosenza è un bacino importante che è sempre stato presente nei grandi eventi calcistici, quale sarà quello di domani. I Club del Cosenza Calcio sono numerosi e presenti persino ai confini del territorio cosentino, per cui ci aspettiamo lo Stadio pieno e una serata memorabile».