Dom 22 Mag 2022
spot_img
HomeCronacaIncendio a Lamezia, va a fuoco...

Incendio a Lamezia, va a fuoco un’autocarrozzeria: indagini in corso

Oggi pomeriggio intorno alle 16:55, squadre dei Vigili del Fuoco del distaccamento di Lamezia Terme del Comando provinciale di Catanzaro sono intervenute, con il supporto di un’autobotte, in contrada Cutura, nel Comune lametino per l’incendio di un capannone adibito ad attività commerciale.

Il rogo divampato per cause in corso di accertamento ha interessato inizialmente delle sterpaglie propagandosi a del materiale accatastato sulla parete esterna del capannone. Successivamente il rogo si è esteso all’interno dell’attività commerciale interessando principalmente un locale adibito ad ufficio andato completamente distrutto.

Le fiamme hanno danneggiato parte del tetto di copertura costituito da pannelli coibentati, alcune vetrate ed annerito le pareti. Danni dovuti anche al fumo denso originatosi dalla combustione.

All’interno dell’attività commerciale (un’autocarrozzeria) oltre ad attrezzature e macchinari di vario genere, vi erano vetture d’epoca che, grazie al tempestivo intervento dei Vigili del Fuoco non hanno subito danni.

L’intervento dei pompieri è valso alla completa estinzione delle fiamme e alla messa in sicurezza del sito. Sul posto i carabinieri per gli adempimenti di competenza e risalire alla dinamica dei fatti. Non si registrano danni a persone.