Sab 28 Mag 2022
spot_img
HomeCronacaIncidente sul lavoro, operaio 53enne cade...

Incidente sul lavoro, operaio 53enne cade dal tetto di un’abitazione e muore

Tragedia in provincia di Catanzaro. Un operaio di 53 anni, Franco Leuzzi, è morto oggi in un incidente sul lavoro a Satriano, nel Soveratese.

L’uomo, che lavorava come carpentiere in una ditta, è caduto da una scala, da un’altezza di circa tre metri, mentre stava eseguendo dei lavori sul tetto di un’abitazione.

Ogni tentativo di salvargli la vita è risultato vano. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della Compagnia di Soverato per accertare la dinamica dell’incidente ed eventuali responsabilità.

La morte di Leuzzi arriva a poche ore dal primo maggio, festa dei lavoratori e giorno di riflessione, ma che però non frena la strage di uomini e donne che, per compiere il proprio dovere, non fanno più ritorno a casa. Un dramma, una piaga sociale insopportabile, un problema su cui la politica deve ancora fare del proprio meglio.

Senza contare, inoltre, gli episodi ancora più numerosi di infortunio che tutti i giorni colpiscono la vita di chi lavora. E su cui più che l’azione giudiziaria devono intervenire misure per bloccare prima di tutto, lo sfruttamento e il lavoro in nero.