Sab 28 Mag 2022
spot_img
HomeAttualitàSpettacoloStriscia la Notizia promuove lo spettacolo...

Striscia la Notizia promuove lo spettacolo di un comico calabrese

Fortemente raccomandato. Parola di Jerry Scotti e Michelle Hunziker. Il messaggio promozional-teatrale, vetrina sugli eventi culturali in giro per il Belpaese, che come è consuetudine, viene scandita alla fine del tg satirico Mediaset ha visto nei giorni scorsi Corigliano-Rossano protagonista su Striscia la Notizia con il maestro e genio della risata Renato Converso, rossanese doc, questa volta con la 5a edizione del Premio Giangurgolò, il premio internazionale della comicità.

L’evento si terrà questa sera, martedì 10 maggio alle ore 21, nella sala rossa del Cinema Teatro Orfeo di Milano dove da anni ormai, Converso è punto di riferimento per giovani ed affermati artisti e da dove continua a promuovere la cultura del teatro, la formazione di talenti e creativi e ad esportare oltre i confini regionali l’immagine della sua Calabria.

Sul prestigioso palco di viale Coni Zugna, al civico 50 si alterneranno comici, fantasisti, mimi, clown, maghi comici, ventriloqui, musicisti. A conclusione si terrà la consegna del Premio 2022.

Insieme a Renato Converso presenterà Steve Vogogna. Tra gli ospiti d’eccezione Nando Timoteo, Max Cavallari, Max Pieriboni, Loretta Ferrara, Rosy Cannas, Eddy Sick, Sebastian Burrasca, Renzo Sinacori, Matteo Granà e Domitilla Colombo.

Il poeta Pasquale Addisi offrirà una delle sue Spropoesie. È prevista la partecipazione amichevole del virtuoso Aco Bocina, il primo mandolino al mondo, accompagnato alla chitarra da Manuel Ferrando Augusto.