Sab 25 Giu 2022
spot_img
HomeCostume & SocietàSabato 28 maggio a Cosenza torna...

Sabato 28 maggio a Cosenza torna il ”Tremenda day”

Dopo due anni di stop, dovuti alla pandemia, sabato 28 maggio 2022, si svolgerà a Cosenza l’ottava edizione del “TREMENDA DAY”, L’evento nazionale in Calabria rientra nel progetto “Don Milani2 Ragazzi fuoriserie” selezionato dall’impresa sociale “Con i Bambini” nell’ambito del Fondo per il contrasto alla povertà educativa minorile.

La manifestazione, si svolgerà nella parte centrale della città di Cosenza (da corso Mazzini alle fontane di via Arabia) è riservata a “chi ha una tremenda voglia di vivere”.

La cerimonia di apertura è prevista alle ore 16.30 alla presenza di Don Antonio Mazzi, Presidente della Fondazione Exodus onlus e dei rappresentanti delle istituzioni come Giuseppina Princi, Vice Presidente della Giunta regionale, Rosaria Succurro, Presidente della Provincia di Cosenza, Francesco Caruso, Sindaco di Cosenza, Deborah Granata, la Responsabile del Centro Exodus Cosenza e Organizzatrice dell’ Evento, Giovanni Mazzi, Presidente nazionale del Centri Giovanili di Don Mazzi, Antonello Scagliola, il Presidente Regionale del CIP, Pino Abate, il Coordinatore attività sportive Exodus, “La Medici Cosenza Calcio FC”.

A presentare l’evento il giornalista Francesco Straticò mentre tutte le attività saranno illustrate dalla responsabile Deborah Granata.

Tutte le attività previste per la giornata si muovono sulle quattro “ruote motrici” di Don Mazzi:  lo sport, la musica, il teatro e il volontariato.

Testimonial dell’evento in programma sabato 28 maggio a partire dalle 16.30, l’attore calabrese Costantino Comito.