Gio 30 Giu 2022
spot_img
HomeTurismoAltro che mar dei Caraibi, questo...

Altro che mar dei Caraibi, questo è mare calabrese

E’ arrivata l’estate e aumenta sempre di più la voglia di andare in spiaggia a prendere il sole, a fare una passeggiata, a rilassarsi.

C’è chi sceglie di frequentare la classiche spiagge “vip” piene di gente, perché predilige la movida e il divertimento, c’è chi sceglie invece di trascorrere le sue vacanze su spiagge con paesaggi mozzafiato, alla continua ricerca del mare più bello del mondo.

Per chi predilige il mare, il relax e la natura, la Calabria è sicuramente una tra le mete delle vacanze da sogno.

Le spiagge della nostra regione che sembrano dipinte da un artista, riescono ad soddisfare tutti i gusti. Ce ne sono sabbiose o con ciottoli bianchi che si perdono in un mare da cartolina. Tramonti e albe mozzafiato scandiscono le giornate in Calabria.

Il mare turchese diventa anche la destinazione ideale per gli amanti di surf e windsurf, tutt’intorno le scogliere e i percorsi solleticano anche gli appassionati del trekking e delle arrampicate. Ce n’è per tutti i gusti!

Dal Mare Tirreno al Mare Ionio le spiagge della Calabria sono bellissime e a misura di bambini. Se preferisci coste più rocciose, mare blu e panorami da urlo, allora amerai la costa tirrenica della Calabria, se, invece, preferisci rilassarti in una spiaggia di sabbia con il mare che digrada dolcemente scegli al costa ionica della Calabria.

La nostra regione, con i suoi 780 chilometri di costa, è tra le più belle di tutta l’Italia, così bella da essere presa d’assalto ogni anno da migliaia di turisti in cerca del paradiso. Perché è di questo che si tratta, un vero e proprio paradiso.