Mar 28 Giu 2022
spot_img
HomeCulturaMusicaFinali regionali Sanremo, calabresi sul palco...

Finali regionali Sanremo, calabresi sul palco dell’Ariston: un cantante e 4 band

Si è svolta a Tropea la finale regionale Calabria. 12 le band finaliste in gara. Numerosi gli ospiti della musica e addetti ai lavori presenti all’evento patrocinato dalla F.I.P.I Italia.

La giuria composta da Giovanni Errera produttore e manager discografico, dal presidente dell’associazione vinili italia, da Francesco Triolo fondatore dell’Associazione musicisti Calabri e dall’artista Manuela Cricelli Cav. della Repubblica Italiana.

4 delle 12 band in gara, rappresenteranno la Calabria dal 5 al 10 Settembre dal Teatro Municipale del Casinò di Sanremo e dal Teatro Ariston di Sanremo.

Per la sezione Sanremo Trend accedono al Teatro Municipale del Casinò di Sanremo la band Cortile dei Quinti ed il solista Liano Parentela. Il cantautore catanzarese col suo brano Quando Pensi, ha conquistato tutti i giudici tanto da accedere al Festival Sanremo Rock, il concorso diventato una vetrina nazionale ed internazionale per tutti quei giovani che cercano di far conoscere le proprie qualità e le proprie attitudini “rock”!

Nella sezione di Sanremo Rock accedono anche al Teatro Ariston di Sanremo la band Maida the social distance e la band Spiro.