Gio 30 Giu 2022
spot_img
HomeTurismoIl meraviglioso panorama dove in tanti...

Il meraviglioso panorama dove in tanti amano farsi scattare fantastiche foto

Non importa essere dei bravi fotografi per ottenere uno scatto perfetto. Forse è più importante scegliere il posto giusto e, soprattutto, portare a casa un bel ricordo della propria escursione.

A questo proposito, tra i bellissimi paesaggi in Calabria per fare foto da condividere con gli amici oppure uno sfondo meraviglioso per i vostri selfie, c’è Monte Cocuzzo, la cima più alta della Catena Costiera Paolana.

Lungo la vecchia strada che da Cerisano o Mendicino porta a Fiumefreddo Bruzio, fermatevi sul sentiero per uno scatto: vedrete sia il mare che le montagne. Un luogo che regala un panorama incredibile sull’orizzonte blu.

Dalla sua cima, che raggiunge 1541 sul livello del mare, si ha una vista fantastica a 360 gradi. L’Aspromonte e l’Etna a Sud, le Isole Eolie ad ovest, i monti dell’Orsomarso e del Pollino a Nord e la Valle del Crati con i monti della Sila a est. Monte Cocuzzo, nel 1994, ha ottenuto dalla Commissione Europea il riconoscimento di area Sic (Sito di interesse comunitario).

E’ una zona davvero intima e suggestiva da visitare e fotografare, uno dei più belli delle …., facile da raggiungere ed unico per la particolarità della sua finestra naturale sul mar Tirreno.