Gio 30 Giu 2022
spot_img
HomeCostume & SocietàIn Calabria il Magna Grecia Park:...

In Calabria il Magna Grecia Park: sarà il 3° parco divertimenti più grande d’Europa

Un progetto che cambierà radicalmente il futuro della Calabria e di Crotone. Un progetto di sviluppo basato su cultura e divertimento.

E’ stato presentato qualche ora fa a Crotone il Magna Grecia Park, un parco tematico-culturale nato dall’idea dell’ingegnere Antonio Lidonnici.

Si tratta di un mega parco divertimenti che dovrebbe sorgere su un’area di almeno 180 ettari, ancora da individuare.

L’investimento stimato è di 1 miliardo e 200 milioni di euro. A supportare il progetto ci penserà una fondazione – in via di costituzione – composta al momento da diverse decine di imprenditori – coordinati da Confindustria Crotone – che hanno investito 5mila euro di sottoscrizione spontanea. Il tutto, ovviamente, è in work in progress, e la presentazione del progetto è servita proprio per attrarre anche investitori pubblici, vista la presenza di rappresentanti istituzionali.

I dettagli del Magna Grecia Park sono stati illustrati dall’ideatore e progettista, Antonio Lidonnici il quale ha sottolineato anche l’importanza della ricaduta occupazionale che potrebbe essere intorno alle 2500 unità.

magna graecia parkLidonnici ha descritto il suo progetto ponendo l’attenzione anche sulla ricaduta turistica che avrebbe il parco sull’intera regione. Secondo l’ideatore potrebbe intercettare su Crotone qualcosa come addirittura 2 milioni di visitatori l’anno.