Gio 11 Ago 2022
spot_img
HomeTurismoLa località calabrese dove è facile...

La località calabrese dove è facile confondersi tra realtà e sogno

Una delle località più belle in Calabria è sicuramente Pizzo Calabro, in provincia di Vibo Valentia. Arroccato su un promontorio sul Golfo di Sant’Eufemia, il borgo con il suo fascino riesce a far confondere i visitatori tra realtà e sogno.

In questi tempi così freddi e pieni di negatività, è fondamentale essere ancora in grado di sognare. Qualcuno ha detto che la distanza tra i sogni e la realtà si chiama azione ed è assolutamente vero. Lo si può notare in molti aspetti della vita ma soprattutto per ciò che riguarda i viaggi e noi calabresi, per questo, siamo davvero fortunati.

Basterà arrivare nella bellissima cittadina adagiata sulla costa degli dei ed “il gioco è fatto”. Si potrà cominciare a sognare ad occhi aperti. La visita a Pizzo Calabro regala una vista mozzafiato sul Mar Tirreno e su tutta la Costa. La bellezza del panorama è una visione quasi paradisiaca da lasciar estasiati tutti.

La località, famosa ormai in tutto il mondo per essere la Città del Tartufo (gelato) è conosciuta anche come la Città dell’Amore in quanto una ripida scalinata del centro storico ovvero la scalinata di Corso San Francesco è stata ribattezzata, appunto, Vicolo dell’Amore ed è contornata da immagini dei baci più famosi del cinema.

Tante sono le bellezze racchiuse in questo piccolo angolo di Calabria, ma quella che sicuramente non ha bisogno di guide è il suo meraviglioso panorama dal quale si può vedere tutto il paesaggio sottostante; il mondo sembra molto piccolo; i problemi appaiono sotto una nuova prospettiva, si possono prendere le distanze dalle preoccupazioni quotidiane e sognare.