Ven 19 Apr 2024
spot_img
HomeCronacaVasto incendio lambisce il Comando legione...

Vasto incendio lambisce il Comando legione carabinieri e alcune abitazioni a Catanzaro

Le squadre dei Vigili del Fuoco del Comando di Catanzaro – sede centrale – e i distaccamenti provinciali sono intervenuti su numerosi incendi di vegetazione.

Un vasto incendio si è sviluppato nella tarda serata di ieri in località Germaneto e si è propagato velocemente sino a lambire le mura perimetrali del Comando Legione Carabinieri Calabria ed alcune abitazioni situate nelle vicinanze.

Sul posto intervenute due squadre con supporto di due autobotti per un totale di sei mezzi e quindici unità. A coordinare le operazioni di soccorso l’Ispettore Antincendio Esperto Massimo Conforti.

Contemporaneamente un altro incendio è divampato in località Parco dei Principi in prossimità di abitazioni. Per le operazioni di spegnimento è intervenuta la squadra dei Vigili del Fuoco del distaccamento volontario di Taverna.

Un altro incendio ancora in località Roccelletta, nel comune di Borgia, dove è impegnata nell’opera di estinzione la squadra del distaccamento volontario di Girifalco. Non si registrano danni a persone. Disagi per gli abitanti dovuti al fumo denso originatosi dalla combustione.