“Dopo due anni di assenza finalmente torna la festa della Madonna del Carmine”, dicono dalla Congrega di Cerisano. Il priore Enrica Fioravante, insieme a tutta la Confraternita, è impegnata da tempo alla realizzazione di un programma, religioso e civile, che vuole sorprendere.
In attesa di svelare nomi e musicisti che canteranno per la festa della Madonna, si può anticipare che i festeggiamenti religiosi inizieranno stasera, con il novenario alle ore 21. Si proseguirà poi domani, 16 luglio, con le Celebrazioni: la mattina- nella Messa delle ore11- ci sarà la tradizionale benedizione dei bambini con imposizione dello Scapolare e alle 20 la processione per le vie del paese con santa Messa a contrada Guardia.
“Dal 17 luglio in poi, per tutta la settimana, si andrà avanti con il Novenario e il Triduo solenne in preparazione alla festa di giorno 24”, assicurano dalla chiesa. Tutto pronto dunque. Le campane della bellissima chiesa sono in attesa di suonare a festa. I cerisanesi ed i “carmelitani” in particolare preparano il vestito migliore.



