Lun 27 Mar 2023
spot_img
HomeAttualitàPiù balocchi per la città. A...

Più balocchi per la città. A Cosenza inaugura “Talarico3 – Giocheria”

Cosenza – Sorge nella cittadina abbracciata dal Crati ed il Busento il nuovo punto vendita “Talarico3 – Giocheria”, che si aggiunge alle altre tre sedi (Soveria, Catanzaro e Rende), pronto ad abbracciare ed incantare la propria clientela, dai più grandi ai più piccoli.

Nel mese di luglio, a Cosenza, sono in arrivo tre giorni di festa e colori. Giovedì 21, venerdì 22 (alle ore 18:00) e sabato 23 (alle ore 10:30) in Via Paolo Borsellino – Largo Andreatta (sopra la Conad di Viale Parco) il gruppo Talarico è pronto ad aprire le porte del nuovo punto vendita Giocheria ufficiale per far conoscere, insieme alle tre mascotte d’eccezione Minni, Topolino e l’Orso Giò, la nuova sede e dare inizio a questa nuova avventura con musica, buffet e tanto zucchero filato.

“Talarico3 – Giocheria”, Via Paolo Borsellino – Largo Andreatta

Il gruppo Talarico

Nel 1984 – a Soveria Mannelli – nasce il primo punto vendita di Giuseppe Talarico con lo scopo di offrire al dettaglio articoli per la scuola e giochi. Raggiunta la maggiore età, i figli Giovanni ed Ernesto entrano a far parte della gestione aziendale dando una visione più ampia all’attività; oltre alla vendita al dettaglio aggiungono la distribuzione all’ingrosso sui prodotti di cancelleria riuscendo a curare le forniture per enti pubblici su tutto il territorio nazionale. Tra la fine degli anni dieci e la seconda decade del duemila, grazie anche alla visione dei due fratelli, l’azienda registra una crescita esponenziale. Prima l’ampliamento dell’attività di Soveria Mannelli nel 2009, poi l’apertura di una nuova struttura nel Comune di Rende (2013) e, infine, l’inaugurazione di un terzo negozio a Catanzaro nel 2019. Il 2021 si rivela un altro anno importante per l’azienda che entra a far parte del gruppo “Giocheria”, presente sul territorio nazionale da più di quarant’anni e garanzia di qualità, servizio e vastissimo assortimento di giochi.

Ora, nel 2022, è arrivato il momento di una nuova avventura per il gruppo Talarico, pronti ad inaugurare la nuova sede a Cosenza e “creare un luogo dove i più piccoli possano dare sfogo alla loro creatività e crescere in modo sano e sereno insieme ai propri genitori e soddisfare al meglio i numerosi clienti che in questi anni hanno conosciuto e scelto i punti vendita Talarico come negozi di fiducia”.

Di ‘giocattolerie’ non bisognerebbe mai farne a meno perché è dove i più piccoli trovano gli stimoli giusti per alimentare sogni e passioni. Dalle bambole di cera e i finti archi, fedeli compagni dei bambini dell’Antica Roma, fino ai più moderni balocchi che riempiono gli angoli più remoti delle nostre case, i giocattoli hanno sempre avuto un ruolo fondamentale nella vita dei più piccoli (e non solo). Vedere lo stupore trasformarsi in gioia sul volto di un bambino è ancora oggi uno dei momenti più belli che si possano osservare perché puro e sincero.