Lun 15 Ago 2022
spot_img
HomeTurismoAlba e tramonto da sogno sul...

Alba e tramonto da sogno sul mare, gli spettacoli fantastici della Calabria

In Calabria alba e tramonto sul mare sono due appuntamenti imperdibili in diversi punti. Per vedere sorgere il sole dal mare dovete raggiungere però la costa ionica, mentre per i tramonti più belli quella tirrenica.

Tante nella nostra regione le mete ideali per immortalare albe da sogno. Cieli color pastello e sole che si alza e illumina le acque limpide del mare. Vale la pena puntare la sveglia anche in vacanza per ammirare un’alba bellissima dalla spiaggia.

Ammirare i primi raggi che spuntano all’orizzonte è senz’altro una delle emozioni più belle che possa esserci. Il sole che sorge e illumina il mare è uno spettacolo davvero emozionante, un panorama mozzafiato.

L’alba è magica. Tra i luoghi privilegiati per ammirare l’alba Roseto Capo Spulico, uno dei principali centri turistici balneari dello Ionio Cosentino. Dalla sua spiaggia quasi tutta libera e fatta di ciottoli e ghiaia, con il suo suggestivo castello a picco sul mare le prime luci del giorno si colorano di tinte incredibili e incantevoli, uno spettacolo della natura.

alba catanzaro lido
Alba – Catanzaro Lido

Oltre alla bellezza visiva, il sole e il mare sono due elementi grazie ai quali esiste la vita su questo pianeta. Trovarseli di fronte all’alba, nel momento in cui la notte lascia spazio al giorno, ci ricordano il fascino della vita, della natura e dei tanti misteri che ci governano.