Lun 15 Ago 2022
spot_img
HomeAttualitàLaghi di Sibari: tutto pronto per...

Laghi di Sibari: tutto pronto per il Raduno Velico della Magna Grecia 2022

Tale evento consiste in un’ennesima edizione del Raduno Velico che da circa trent’anni si svolge ai Laghi di Sibari, con esclusione solo degli anni in cui l’insabbiamento del canale ha costretto la sospensione di tutte le attività sportive nautiche.

Il Raduno prevede per il giorno 30 luglio l’accoglienza degli equipaggi di velisti ospiti provenienti da altri porti. Sarà offerta a tutti indistintamente una visita guidata al Museo Archeologico della Sibaritide. Inoltre, la domenica 31 alle ore 9,00 si terrà, a mare, un briefing sul Raduno, durante il quale verrà consegnato il percorso che inizierà alle ore 11,00 circa.

La giornata si concluderà alle ore 18,00 con la cerimonia di premiazione del Raduno presso la Sede della Sezione della Lega Navale Italiana dei Laghi alla presenza di personalità locali e si chiuderà piacevolmente con un buffet.

La partecipazione degli equipaggi e delle barche è gratuita. Si annuncia, inoltre, che dopo tale evento si organizzeranno per ogni domenica di agosto e di settembre manifestazioni veliche con classifica e premiazione finale.

Tutti i velisti e simpatizzanti sono invitati a partecipare, per motivi organizzativi si prega di preannunciare la prenotazione telefonando al n. 3346246805.