Mar 16 Ago 2022
spot_img
HomeAttualitàMeteo in Calabria, giornata con temperature...

Meteo in Calabria, giornata con temperature elevate: domenica caldo in diminuzione

Il weekend in corso sarà caratterizzato ancora da clima caldo e tempo stabile su tutto il territorio della Calabria per l’intera giornata di sabato, con temperature ancora elevate e sopra la media stagionale.

Al mattino i cieli si manterranno sereni o poco nuvolosi, specie sul comparto tirrenico. Nel pomeriggio nubi in aumento nelle zone interne della regione in cui, ad ogni modo, non sono previste precipitazioni. Meteo stabile anche durante la serata.

Temperature in temporaneo aumento con valori che sfioreranno i 40°C nelle zone interne del Cosentino e del Crotonese. Sulle coste saranno invece comprese tra i 30°C ed i 35°C. Venti deboli dai quadranti occidentali sul comparto tirrenico mentre soffieranno con intensità moderata sul comparto jonico. Mari generalmente calmi o poco mossi.

Nella giornata di domenica – 31 luglio – l’aria più fresca da Nord apporterà un generale lieve calo delle temperature, in tutta la Calabria, con valori nelle medie del periodo e caldo poco più gradevole. Il tempo sarà variabile lungo il comparto tirrenico dove tra la mattina e il pomeriggio non sono da escludere locali rovesci, specie sulle coste vibonesi e reggine. Stabile altrove con cieli poco nuvolosi.

In serata, fino alla nottata, sono previste possibili piogge nelle zone interne del Pollino con sconfinamenti verso la Sila e, ancora una volta. lungo le coste tirreniche. Temperature, come accennato in precedenza, in calo ovunque con valori massimi che non dovrebbero superare i 30°C lungo le coste, ma con picchi ancora possibili di circa 33-35°C nelle zone interne cosentine e crotonesi. Venti generalmente deboli da Nord-nordovest e mari calmi o poco mossi.