Mer 10 Ago 2022
spot_img
HomeCostume & SocietàUn’intera giornata a contatto con la...

Un’intera giornata a contatto con la natura, al via “Fattorie aperte in Sila”

Fattorie aperte in Sila si ripropone non più come una nuova edizione, ma come vera e propria tradizione silana rinnovando la sua attività di mostrare ai turisti e famiglie le lavorazioni tipiche e la vita in fattoria.

Protagonisti saranno come sempre gli animali ed i prodotti di montagna: la patata della Sila, il caciocavallo, la ricotta, la mozzarella e i tipici juncata e butirro, nello splendido scenario del Parco Nazionale della Sila.

Le fattorie sono aperte tutti i giorni dalle ore 9.00 alle ore 19.00, e (su prenotazione) dal lunedì al venerdì dall’alba al tramonto con il programma “Dodici ore con il fattore” con la possibilità di affiancare il fattore nelle sue operazioni dalla mungitura al pranzo, dalla razione del fieno alla chiusura della stalla.

Dall’alba al tramonto: Attività oramai consolidata, si ripropone anche per l’edizione di quest’anno di Fattorie Aperte in SilaL’evento prevede la possibilità di affiancare il fattore nelle sue operazioni dalla mungitura, al pranzo, dalla razione del fieno alla chiusura della stalla.

Per l’organizzazione logistica dell’evento è necessaria la prenotazione, con possibilità per i turisti ospiti in Sila, del servizio navetta, anche questo dall’alba al tramonto da e per il luogo di residenza estiva. Per info e prenotazioni:
+39 368 7629105