Lun 15 Ago 2022
spot_img
HomeAttualitàEsodo estivo, milioni di italiani in...

Esodo estivo, milioni di italiani in viaggio: domenica da bollino rosso in Calabria

Domenica da bollino rosso, sulle strade e autostrade italiane. Il caldo africano accompagnerà le partenze estive di molti viaggiatori.

Oggi, 31 luglio, è quindi il primo giorno da bollino rosso ad inaugurare il mese clou dell’esodo estivo. In aumento del 4% rispetto allo scorso anno, le persone che hanno deciso di andare in vacanza quest’anno nel mese di agosto.

Mete, spiagge e montagne che riempiranno le autostrade. Nonostante le alte temperature e il caro prezzi non hanno fermato la voglia di ripartenza e di vacanze.

In Calabria, in previsione dell’aumento del traffico dovuto alle vacanze estive, e per facilitare quindi la circolazione sulla rete stradale e autostradale di competenza, fino al 4 settembre Anas rimuove oltre 500 cantieri, più della metà dei cantieri ad oggi attivi (oltre mille).

Autostrade per l’Italia ha reso noto le previsioni di traffico dell’esodo estivo 2022. Si inizia dall’ultimo giorno di luglio con la prima domenica, prima di una lunga serie, da bollino rosso: traffico previsto dal pomeriggio. Sono infatti contrassegnati in rosso il 7 agosto e il weekend di Ferragosto a partire dal 12.

Alto, in questi giorni, il rischio di rimanere imbottigliati. E, ancora, dal 20 al 22 agosto. Bollino rosso poi per le giornate di rientro di domenica 28 agosto e domenica 4 settembre. Quando per molti le vacanze saranno finite. Giornate di traffico intenso previste anche il 2, 4 e 11 agosto.