Mer 28 Set 2022
spot_img
HomeCostume & SocietàRagazza calabrese alle finali del prestigioso...

Ragazza calabrese alle finali del prestigioso “Cantagiro”

Il Cantagiro attira i migliori talenti italiani per la serietà e il pregio della gara. La qualità dei concorrenti finalisti è la migliore in Italia e tra essi una ragazza calabrese: Anna La Croce.
La giovane catanzarese, di 15 anni, dopo essere stata ospite giorno 7 agosto alle sfilate di una ragazza per il cinema, nella località di Sellia Marina (CZ), è stata invitata il giorno seguente a Crotone (KR), a presentare la sua canzone “La scia del tempo” per le selezioni della 60° edizione del Cantagiro.
Grazie all’ottimo e brillante risultato raggiunto è stata selezionata per partecipare, il prossimo ottobre alla finale nazionale del prestigioso concorso che si terrà a Tivoli.
La ragazza racconta che, durante la serata il momento più emozionante è stato quando sul maxi schermo è stato proiettato un breve filmato, del vissuto di questo importante festival, brand storico ricordato e amato dagli italiani e dai media di tutto il mondo, con  l’apparizione di Ezio Radaelli fondatore nel lontano 1962 e il susseguirsi negli anni di vincitori come: Adriano Celentano, Gianni Morandi, Gino Paoli, Massimo Ranieri, Domenico Modugno, Lucio Battisti, Lucio Dalla, Rino Gaetano, e tantissimi altri artisti fino ad arrivare ai tempi moderni con le Yavanna e Loredana Errore.
Un grosso augurio, anche da parte di CdN, alla “nostra” concorrente Anna per la partecipazione al festival che ha fatto la storia della musica italiana.