Gio 29 Set 2022
spot_img
HomeCronacaAbbandono illecito di rifiuti: multe per...

Abbandono illecito di rifiuti: multe per oltre 20mila euro

A Lamezia Terme prosegue l’attività della Polizia Locale contro il fenomeno dell’abbandono dei rifiuti e decoro urbano.

Nell’ultima settimana sono stati intensificati i controlli attraverso una serie di servizi mirati in specifiche aree del territorio che in data 25 agosto, avvalendosi delle telecamere di video sorveglianza appositamente collocate dalla Polizia Locale, hanno immortalato M. H. che con un autocarro di proprietà, trasportava e scaricava illegalmente un’ingente quantità di rifiuti speciali. A carico di questi l’Ufficio di P.G. ha proceduto alla denuncia ai sensi dell’art. 256 del codice dell’ambiente, oltre che al sequestro dell’autocarro utilizzato per il trasporto del materiale.

Allo stesso modo, l’ufficio, con la collaborazione dei tecnici della Lamezia Multiservizi, ha proceduto a denunciare all’A.G. un altro cittadino lametino, G.P , per furto d’acqua e danni sulla condotta comunale.

Sempre nell’ambito dei servizi predisposti a tutela del decoro urbano, sono state elevate sanzioni per oltre 20mila euro a carico di soggetti immortalati dalle telecamere di sorveglianza ad abbandonare sul territorio rifiuti di ogni genere, anche in ore notturne nel tentativo di farla franca.