Ven 23 Set 2022
spot_img
HomeAttualitàCalabria: mare splendido e spiagge superlative...

Calabria: mare splendido e spiagge superlative nel primo weekend di settembre

Peccato per chi non potrà godersi ancora qualche giorno di riposo al mare! Le giornate sono ancora lunghe e in questo generoso settembre in cui il clima è ancora mite e il sole splende, il richiamo del mare resta forte. A chi può, non resta perciò che ripartire per dedicarsi anche alla scoperta di nuove spiagge, godersi qualche altra giornata di relax al caldo e gli ultimi tuffi.

Le vacanze nel nono mese dell’anno sono sicuramente un’ottima scelta per andare incontro a mete turistiche meno affollate, temperature meno feroci e mare ancor più cristallino.

In questo periodo dell’anno, infatti, le spiagge si liberano dalla folla di luglio e agosto, le coste, come tutta la Calabria, offrono ancora un caldo rassicurante, i litorali sono ancora molto invitanti e sicuramente più vivibili, così da garantire paesaggi stupendi e incontaminati.

Insomma, la Calabria con i suoi quasi 800 chilometri di costa, mare trasparente, spiagge e calette è candidata ad essere uno dei più rari paradisi terrestri al mondo anche a fine estate.