Gio 29 Set 2022
spot_img
HomeAttualitàCalabria da vip anche a settembre,...

Calabria da vip anche a settembre, la coppia d’oro del tennis tra relax e panorami mozzafiato

La coppia d’oro del tennis italiano immortalata in Calabria. Le foto di Flavia Pennetta e Fabio Fognini sulla costa degli Dei fanno subito il giro del web. La coppia si è concessa qualche giorno all’insegna del romanticismo, del relax e dei panorami mozzafiato sulle spiagge di Pizzo.

Flavia Pennetta, 40 anni, è oggi considerata una delle più grandi tenniste italiane del mondo. La carriera sportiva di Flavia si è conclusa in pompa magna nel 2015, quando l’atleta aveva 33 anni. Sempre in quell’anno la star del tennis è stata “incoronata” sesta tennista più forte del mondo anche grazie alla vittoria degli US Open 2015.

Fabio Fognini cresciuto ad Arma di Taggia ha partecipato a soli 15 anni al primo torneo grazie alla wild card ricevuta per il Futures Italy F5, ma la sua carriera ha iniziato a decollare solo nel 2007, conquistando la prima finale di un torneo Challenger, dopo essersi da poco trasferito a Barcellona.

L’esordio nel 2008 in Coppa Davis con la maglia della nazionale italiana è stato il coronamento dei suoi sacrifici e nel 2010 ha raggiunto risultati importanti come il terzo turno del Roland Garros e la vittoria a Wimbledon contro Fernando Verdasco. Insieme al collega tennista Simone Bolelli ha formato un’ottima coppia di doppio, vincendo tre tornei del circuito mondiale tra cui nel 2015 l’Australian Open.

I due campioni sono convolati a nozze l’11 giugno 2016 ed hanno 3 figli Federico, 4 anni, Farah che sta per compiere 2 anni e Flaminia, nata lo scorso novembre.