Sab 24 Set 2022
spot_img
HomeCronacaVasto incendio al Mercato generale di...

Vasto incendio al Mercato generale di Reggio Calabria, indagini in corso

Un incendio di notevoli proporzioni ha interessato poco prima dell’alba della giornata odierna il Mercato generale dell’ortofrutta, in località Mortara, nella periferia sud della città di Reggio Calabria.

Le fiamme, secondo quanto finora accertato, hanno interessato alcuni box mercatali e i cumuli di spazzatura, resto degli scarti di lavorazione delle merci.

Il Mercato generale di Mortara, a tutt’oggi incompleto, era stato realizzato negli anni ’90, dopo la chiusura della vecchia struttura, ormai fatiscente, ubicata nei pressi di piazza Garibaldi.

La nuova area mercatale, ancora incompleta rispetto al progetto originario che prevedeva i collegamenti con la reti ferroviarie e autostradali, era stata oggetto di indagine della Procura distrettuale antimafia per vicende legate alla presenza della ‘ndrangheta nei cantieri, durante la realizzazione dell’infrastruttura.

Nonostante i lavori incompleti, Comune, operatori e Camera di Commercio, riuscirono a definire un accordo per l’apertura dei box  al fine di scongiurare il blocco delle attività e la crisi del settore ortofrutticolo. Proseguono le indagini per quantificare i danni subiti dalla struttura e le cause che hanno scatenato le fiamme.