Mar 27 Set 2022
spot_img
HomeTurismoIn Calabria due angoli di paradiso...

In Calabria due angoli di paradiso incontaminati: Laghetto Collinare e Grotta Rosa

Prosegue il nostro viaggio virtuale, con nuove immagini inviate per la rubrica di CdN, “In moto … alla scoperta della Calabria” dal gruppo di bikeristi, capeggiato da Saverio Fasanaro. 

I centauri, in sella alle loro due ruote, in viaggio escursionistico nel territorio di Magisano in provincia di Catanzaro ritraggono, attraverso istantanee, le bellezze naturali di un altro stupendo percorso naturalistico calabrese. 

Giungono nel cuore della Sila catanzarese, nei pressi di uno splendido Laghetto Collinare, quello di Magisano. Si tratta di un bellissimo lago artificiale, con tanto verde attorno munito di panchine, tavoli da pic nic, fontane e barbecue.

Insomma, un luogo perfetto di riposo, relax. Una sosta dalla routine quotidiana che non ti aspetti, per mangiare all’aria aperta, per trascorrere tempo all’aria aperta, per respirare aria pura, in totale relax e spensieratezza. Un cestino pronto con cibo sano e buono e via alla volta del Laghetto Collinare Magisano: una pura emozione.

Nelle vicinanze un altro “tesoro”. Dal laghetto, attraverso un sentiero, si arriva a La Grotta Rosa così chiamata per via dei colori che, in alcune ore del giorno, assumono le pareti di questa splendida cavità naturale.

grotta rosaIl percorso per raggiungere questa meraviglia non presenta grosse difficoltà grazie anche alla presenza di corde che facilitano l’accesso tra le rocce.

La Grotta Rosa è un vero e proprio anfiteatro naturale, di roccia carsica ed ha una cascata di ben 5 metri di acqua limpidissima e fresca. Rimanere ad osservare questo meraviglioso scenario naturale dona la possibilità di ascoltare il proprio respiro e i propri pensieri perdersi nel fruscio delle acque, sentire il rumore degli alberi e il profumo delle piante. Una natura che avvolge lo spirito nel suo abbraccio di colori, suoni e profumi, calmando la mente, rilassando il corpo e acquietando il cuore.