Ven 2 Dic 2022
spot_img
HomeSportCalcioAldo Florenzi rinnova con il Cosenza:...

Aldo Florenzi rinnova con il Cosenza: contratto fino al 2026

Aldo Florenzi ha conquistato tutti grazie alle sue prestazioni in questi anni con il Cosenza tanto da diventare, nonostante l’età, uno dei punti di riferimento non solo per la tifoseria rossoblù, ma anche all’interno della società riuscendo a scalare le gerarchie fino ad ottenere la fascia di capitano.

Anche il presidente Guarascio ha ribadito in più occasioni che crede in Aldo Florenzi e non sarà facile, per chi dimostrerà interesse, portarlo via da Cosenza. Ora il numero 34 del Cosenza è costretto ai box – a causa di una lesione al ginocchio destro riportata in allenamento – ma è di poco fa la notizia di un nuovo rinnovo del contratto che allunga fino al 2026 (con opzione per il 2027) il rapporto lavorativo tra il giovane ragazzo sardo e la società di Via degli Stadi proprio come si evince dal comunicato ufficiale:

“La Società Cosenza Calcio comunica che il calciatore Aldo Florenzi, nato a Nuoro l’8 aprile 2002, ha firmato il rinnovo del contratto con prolungamento fino al 30 giugno 2026, con opzione per il 2027 a favore della Società. Il centrocampista proveniente dal settore giovanile rossoblù, ha finora collezionato 35 presenze (tra Campionato, Coppa Italia e Play Out) e una rete in Serie B. La Società augura al calciatore di proseguire nel migliore dei modi l’avventura con la maglia rossoblù!”.

Dopo il rinnovo di Rigione (che nella scorsa settimana ha firmato un rinnovo fino al 2024, n.d.r.), dunque, il Cosenza mette in cassaforte un altro dei protagonisti della scorsa stagione che si sono resi protagonisti di una salvezza sudata maturata nei play-out contro il Vicenza.