Ven 9 Dic 2022
spot_img
HomeSportCalcioViali nel post gara: "Spirito giusto....

Viali nel post gara: “Spirito giusto. Il risultato è la cosa che fa più male”

Il Cosenza non ha fatto risultato a Pisa, ma Viali ha ricevuto le prime risposte per individuare la strada da perseguire, da qui in poi, per rimettere la formazione rossoblù sui binari giusti per il prosieguo del campionato. Il Cosenza ha dato qualche segnale importante da cui partire e per lavorare giorno dopo giorno con la consapevolezza che “non si può più regalare nulla”.

Il risultato è la cosa che fa più male perché siamo qui per rimettere le cose per il verso giusto. A parte i primi venti minuti ed il gol subito – fino a quel momento la squadra è apparsa anche agli occhi del tecnico Viali spenta e fuori dalla gara –  la prestazione della squadra mi è piaciuta, nonostante gli errori. Spirito giusto contro una squadra forte, il Pisa terminerà il suo cammino nel gruppetto play-off. Siamo arrivati ad avere la palla del tre a due, creando abbastanza anche per giocarci il tutto per tutto negli ultimi minuti. Detto questo abbiamo fatto errori imperdonabili come in occasione del due a zero che ha cambiato le dinamiche della partita sporcando gli ultimi dieci minuti dove avevamo la partita in mano.

Al rientro siamo andati bene poi un altro errore e abbiamo preso il terzo gol ma non siamo mai usciti mentalmente dalla partita e da questo bisogna ricominciare per migliorare le prestazioni

Ai tifosi dico grazie, mi sono meravigliato vedendo tutti quei tifosi nonostante le quattro sconfitte consecutive prima di oggi. Io vorrò vedere sempre una squadra come quella di oggi oggi (per l’atteggiamento, n.d.r.) che prova a fare e costruire.  Tolgo i primi venti minuti che non li voglio più vedere e dobbiamo limitare gli errori. Non dico che non li faremo più, ma dobbiamo limitarli. Anche perché una squadra vincente non è una squadra che non fa errori, ma una che quando li fa riesce a portare a casa il risultato, come oggi il Pisa”.