Dom 27 Nov 2022
spot_img
HomePoliticaIl Ministro del Turismo al Presidente...

Il Ministro del Turismo al Presidente Federalberghi Calabria: “Per la Calabria noi ci siamo”

Caro energia, mutui e materie prime, questi i temi centrali tra i tanti trattati nel corso
della riunione tenutasi a Roma al Bernini in occasione del direttivo nazionale di Federalberghi.

Il Ministro al Turismo Daniela Santanchè ha confermato la massima attenzione sul turismo da parte del governo che si è appena insediato dichiarando che il ministero si impegnerà a mettere in campo misure di sostegno per il settore turistico, affinché sui 30 miliardi che abbiamo individuato con la Nadef, il comparto del turismo possa ricevere tutte le risorse necessarie. Questo anche per recuperare le perdite causate dalla pandemia.

Al tempo stesso, serviranno iniziative di promozione volte a favorire la destagionalizzazione del turismo anche attraverso forme di turismo alternative.

Per la Calabria e per tutta Italia noi ci siamo“. Queste le parole del Ministro Santanchè.

A margine dell’incontro il Presidente regionale di Federalberghi Fabrizio D’Agostino ha
spiegato al Ministro come la Calabria sia sulla giusta strada nel tema della competitività delle destinazioni turistiche anche attraverso una serie di passi avanti nell’innovazione dell’offerta e del servizio.

Grande attenzione anche al tema della strategie di marketing culminato con il lancio del
progetto “Calabria Straordinaria” cha va dal mare (800 km di costa – 15 bandiere blu – 18 bandiere verdi e l’area marina protetta di Isola Capo Rizzuto) alle montagne ( unica regione con 3 parchi nazionali (Pollino, Sila e Aspromonte) dalla cultura alle potenzialità enogastronomiche.

Il Presidente D’Agostino ha invitato il Ministro in Calabria per far toccare con mano le potenzialità della nostra Regione.