Mar 23 Apr 2024
spot_img
HomeEconomiaEconomia e LavoroAccenture apre a Cosenza ed assume....

Accenture apre a Cosenza ed assume. Come candidarsi ▼

La nota società di consulenza alle imprese, servizi tecnologici e digitali, e outsourcing, Accenture assume per l’apertura di due nuove sedi, una in Calabria ed una in Puglia. In programma 5000 nuovi inserimenti di personale per i prossimi 3 anni.

“I due poli di Cosenza e Bari – annuncia la multinazionale in una nota – hanno l’obiettivo di generare occupazione qualificata, favorendo anche il “rientro a casa” dei talenti del Mezzogiorno, e migliorare la capacità occupazionale di giovani e donne semplificando l’accesso a nuove professioni legate al digitale. Già oggi, il 40% del personale Accenture che opera al Sud è costituto da talenti femminili e il 60% sono under 35″.

Di seguito l’azienda indica quello che c’è da sapere sulle nuove assunzioni e su come candidarsi.

Nei nuovi poli si lavorerà principalmente per lo sviluppo di competenze specialistiche utili per le professioni del futuro, legate ad ambiti strategici come sanità digitale, sostenibilità, cloud e sicurezza informatica. I nuovi posti di lavoro presso i due competence center Accenture saranno dedicati soprattutto ai giovani e alle donne, al fine sempre di promuovere l’occupazione giovanile e femminile.

Le figure richieste

Le nuove figure si occuperanno sicuramente dei settori dell’informatica, del digitale e delle nuove tecnologie e si rivolgono sia professionisti esperti che candidati senza esperienza e neolaureati.

Accenture PLC: l’azienda

Accenture PLC è una multinazionale con sede legale a Dublino ed è attiva nel settore dei servizi e della consulenza alle imprese. Opera anche in Italia da oltre 60 anni offrendo servizi in ambito Strategy & Consulting, Technology e Operations e in altri Paesi nel mondo. Accenture Italia conta 5 sedi principali, situate a Milano, Torino, Cagliari, Roma e Napoli. A livello globale la società ha un organico composto da circa 710.000 risorse.

Come candidarsi

Chi è interessato alle future assunzioni Accenture a Bari e Cosenza, deve attendere l’apertura delle nuove sedi e l’avvio delle selezioni. L’azienda raccoglie le candidature sulla pagina del sito aziendale dedicata alle carriere – accenture.com/it-it/careers. Da qui è possibile conoscere le attuali posizioni aperte in Accenture e candidarsi online a quelle di interesse, compilando il form.