Presidente dell’associazione Valeria Grasso, imprenditrice palermitana testimone di giustizia che ha portato in carcere esponenti di spicco del clan siciliano Madonia, sotto scorta da circa 10 anni responsabile regionale del Dipartimento antiracket, antiusura e per l’intero settore dei beni confiscati in Regione Sicilia e premiata Donna Legalità 2022 al Campidoglio.
Vicepresidente Ambrogio Crespi, regista di numerosi docufilm contro le mafie e per il sociale, da sempre in prima linea nelle azioni di contrasto alla criminalità organizzata e in difesa della legalità. Vicepresidente Benedetto Zoccola, anche lui testimone di giustizia sotto scorta da circa dieci anni che grazie alle sue denunce ha fatto arrestare, tra i molti, esponenti del Clan La Torre a Mondragone, premiato Speciale “Senso del Dovere” al Premio Letterario e giornalistico Piersanti Mattarella in Campidoglio.
“L’associazione nasce dall’esigenza di assistere e sostenere le persone che si ribellano ad un sistema mafioso e criminale – dichiara Valeria Grasso – insieme ad Ambrogio Crespi e Benedetto Zoccola abbiamo voluto creare questa realtà che sarà presente su tutto il territorio nazionale per raccogliere ed accogliere, attraverso i nostri sportelli di ascolto le necessità di uomini e donne che si sentono appartenenti allo Stato.



